Marco Cella
Nato a Como nel 1963 coniugato e padre di due figli.
Acquisito diploma di perito Elettronico e successivi corsi di specializzazione, ha iniziato la sua carriera professionale ricoprendo ruoli tecnici di laboratorio e di assistenza tecnica nel settore automazione di processi industriali.
Inizia la sua attività commerciale presso la società Eurotherm (oggi Schneider) ricoprendo ruoli di area sales manager e successivamente responsabile divisione Registratori e sistemi di acquisizione dati.
Nel 1996 entra in Emerson Process Management con il ruolo di responsabile commerciale prima del nord ovest poi del Triveneto .
Assume il ruolo di Business Unit manager Analitica e Flow Metering skid per poi integrare le altre BU del Field instrument.
Dal 2015 assume il ruolo di Field sales & marketing director con la responsabilità commerciale della forza vendite sul territorio Italiano e di marketing sulle BU.
La sua cultura è cresciuta partecipando a corsi di formazione sia in Italia che all’estero e frequentando il Centro di Formazione Management del Terziario CMFT.
Attualmente ricopre la carica di Consigliere GISI per il triennio 2024-2026