Micaela Caserza Magro

Micaela Caserza Magro

Laureata in Ingegneria Elettrica nel 2001, successivamente ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Ingegneria Elettrica all’Università Di Genova. Attualmente ricopre la mansione di Direttore Tecnico e Legale Rappresentante di Genoa Fieldbus Competence Centre, uno dei Competence Centre e Training Center italiani per Profibus e Profinet e spin-off dell’Università di Genova.

L’esperienza di Micaela Caserza Magro riguarda tutti gli aspetti dei sistemi di sistemi di automazione, essendosi occupata di comunicazione e di troubleshooting di impianti sia nel mondo processo sia nel mondo manufacturing. Si occupa anche di safety e security in ambito OT ed è Functional Safety Engineer e OT Cyber Security Expert, oltre che ethical hacker. Fa parte del comitato TC65 del CEI per i sistemi di automazione ed è stata nominata esperta nel WG10 di IEC Security for industrial process measurement and control – Network and system security.

Micaela è anche docente a contratto presso l’Università di Genova per i corsi di ingegneria elettrica e di ingegneria informatica, tenendo docenze su automazione industriale e misure industriali.

Attualmente Presidente in carica per il triennio 2024-2026.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter