Renato Vito Bocca

Renato Vito Bocca

Renato Bocca è il fondatore della Li.Bo (azienda leader nel mercato nazionale e internazionale delle forniture industriali ed elettrostrumentali, fornitore delle più grandi compagnie del settore Oil&Gas) e il direttore tecnico della stessa azienda, diventata un riferimento internazionale anche nelle forniture elettrostrumentali di cui distribuisce i marchi più noti e i migliori prodotti, grazie ad
un’attenta selezione.
E’ colui che ha guidato l’azienda negli anni, traghettandola verso traguardi sempre più importanti. E’ stato socio fondatore della prima rete italiana nel settore Oil&Gas (circa 40 imprese), ossia la Rete Log, trasformata ad ottobre 2021 in RERA – Rete Energetica Risorse Ambientali, per gestire l’adeguamento alle tematiche ambientali.
Nel 2008 fonda anche l’azienda Mina Service, per offrire servizi di ingegneria, costruzione, impiantistica, manutenzione e formazione.
Nel 2009 fonda il CIL – Consorzio Industriale Lucano, di cui è Presidente, il cui core business è la costruzione di impianti industriali e opere di ingegneria, nei cluster energie rinnovabili, filiera industriale, oil&gas e petrolchimico.
Nel 2014 fonda anche l’azienda Siregas, specializzata nel settore dei gas industriali. E’ Presidente della Rete Era (RERA – Rete Energetica Risorse Ambientali)
Da luglio 2022 è Probiviro di Assorisorse, associazione di Confindustria costituita da oltre 100 aziende impegnate a valorizzare risorse naturali e competenze intellettuali.

Attualmente Consigliere GISI per il triennio 2024-2026

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter